top of page

Come scegliere il liquido compatibile con il proprio dispositivo


 Come scegliere il liquido compatibile con la sigaretta elettronica?

Capire come scegliere il liquido compatibile con la sigaretta elettronica in proprio possesso è il desiderio di molti e soprattutto di chi è alle prime armi. Infatti, non è facile destreggiarsi tra tanti aromi per e-cig e tra i numerosi prodotti presenti sul mercato. Se anche tu sei alla ricerca del liquido compatibile con il tuo dispositivo e ti trovi su questa pagina, significa che hai bisogno di un po’ di aiuto. Non è vero? Bene, questo è l’articolo che stavi cercando.

 

In questa breve guida ti spiegheremo quali sono le variabili da considerare e le principali problematiche che possono verificarsi nel caso si acquisti il prodotto sbagliato. Pertanto, scoprirai come scegliere il liquido per la sigaretta elettronica, ma avrai anche tante altre informazioni interessanti. Partiamo con qualcosa che dovresti assolutamente sapere: come sono composti i liquidi per e-cig e quali sono le caratteristiche che influiscono sulla scelta?

 

La composizione dei liquidi per la sigaretta elettronica

Per capire come scegliere il liquido compatibile con la sigaretta elettronica in proprio possesso, è innanzitutto necessario comprendere com’è fatto questo tipo di prodotto. In generale abbiamo a che fare con un liquido formato da due elementi principali: il glicerolo vegetale e il glicole propilenico. Quest’ultimo è quel componente che consente al liquido di assumere una determinata consistenza. Il primo, invece, è particolarmente denso e in base alla sua quantità rende il liquido per e-cig più o meno vaporoso.

 

La composizione che fa la differenza, soprattutto quando si tratta di scegliere il liquido giusto

 

Per scegliere il liquido compatibile con il tuo dispositivo devi prestare particolare attenzione al rapporto tra i componenti appena indicati. Infatti, per le sigarette elettroniche definite “entry level” è consigliabile un liquido che contenga il 50% di ognuno dei due componenti. Ma non è tutto: se vuoi scoprire come scegliere il liquido compatibile con la sigaretta elettronica, devi sapere che c’è un altro elemento da considerare. Si tratta della testina, un elemento che influisce in maniera determinante sulla scelta del prodotto.

 

La testina si trova all’interno dell’atomizzatore delle sigarette elettroniche. Questa non è altro che una resistenza metallica che si riscalda quando passa la corrente. La testina comprende anche una parte in cotone che ha il compito di trasportare il liquido all’interno della resistenza. (Scopri come funziona una sigaretta elettronica per saperne di più.) Pertanto, per selezionare il miglior liquido, dovrai conoscere bene la tua e-cig e scegliere i prodotti appositi, proprio come faresti per l’acquisto di ricambi e accessori.



A guancia o polmonare?

Infine, per te che vuoi comprendere come scegliere il liquido compatibile con la sigaretta elettronica che possiedi, è utile dire un’altra cosa. Per fare la scelta giusta devi prendere in considerazione anche la tipologia di e-cig: è di quelle con tiro a guancia o di quelle con tiro polmonare? Le prime sono molto simili alle tradizionali sigarette, mentre le altre sono sconsigliate a chi è principiante.

 

Per quelle con tiro a guancia è consigliabile optare per liquidi con una quantità di glicerolo vegetale pari o inferiore al 50%. Per le e-cig con tiro polmonare si suggeriscono invece liquidi 70/30 o 60/40, ovvero con una quantità di glicerolo superiore al 50%.

 

Come scegliere il liquido compatibile con la sigaretta elettronica? È meglio non sbagliare!

Cosa accade se usi il liquido sbagliato? I rischi sono principalmente due:

 

La perdita del liquido, in quanto la testina non riesce a trattenerlo perché è troppo fluido.

La testina si secca e arriva a temperature troppo alte se il liquido è troppo denso.

In pratica, capire come scegliere il liquido compatibile con la sigaretta elettronica in proprio possesso è importante. Per non sbagliare è fondamentale considerare la tipologia di dispositivo (con tiro a guancia o polmonare). In ogni caso potrai contare sul supporto del nostro staff e sui prodotti presenti nel nostro shop. Ti aspettiamo!

 

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page