top of page

Nicotina nel liquido per la sigaretta elettronica: quanta bisogna metterne?

La nicotina nel liquido per la sigaretta elettronica


In questo articolo parleremo di un argomento importante: la quantità di nicotina nel liquido per la sigaretta elettronica. È fondamentale capire come muoversi su questo fronte, in maniera tale da scegliere il prodotto ideale. Quando si decide di abbandonare le sigarette tradizionali per sperimentare quelle elettroniche, non possiamo assolutamente sottovalutare la scelta del liquido. Sul mercato ce ne sono di vario tipo e composizione e possono essere accompagnati da interessanti aromi per e-cig.

 

Durante l’acquisto dovrai farti una domanda alla quale non è semplice rispondere: di quanta nicotina necessita il mio organismo? Solo così potrai capire qual è il liquido per la sigaretta elettronica migliore per te, che chiaramente conterrà la giusta quantità di nicotina nel liquido per la sigaretta elettronica.

 

Il calcolo della nicotina


Passare da una sigaretta tradizionale ad una elettronica non significa assolutamente che sei pronto ad abbandonare del tutto la nicotina. Proprio per questo è importante individuare la percentuale di nicotina nel liquido per la sigaretta elettronica adatta alle tue esigenze. Il modo migliore per scoprire la dose necessaria è seguire i segnali del tuo corpo.

 

Il consiglio è quello di partire da un liquido per la sigaretta elettronica con una quantità di nicotina inferiore rispetto a quella contenuta nelle sigarette che fumavi prima. Nel caso durante l’uso sentissi che non ti basta, sarai sempre in tempo ad incrementare la dose.



Scegliendo invece un liquido con una quantità esagerata di nicotina, rischierai di fare ancor più fatica per ridurre gradualmente la dose per smettere di fumare. In ogni eventualità ricorda che le sigarette tradizionali sono il punto di partenza: è grazie ad esse che capirai con quale quantità di nicotina nel liquido per la sigaretta elettronica cominciare. Con il tempo potrai acquistare un liquido per la sigaretta elettronica con una dose sempre minore, fino ad arrivare a comprare direttamente quelli senza nicotina. Questo sarà un gran passo avanti per il tuo organismo!

 

Dimmi che fumatore sei e ti dirò di quale liquido e sigaretta hai bisogno!

 

Ricorda che nei liquidi il valore della nicotina nel liquido per la sigaretta elettronica è indicato in milligrammi per millilitro. Sul mercato sono disponibili diversi prodotti con livelli da 0 a 20 mg/ml di nicotina. Quest’ultima è la quantità massima prevista dalle normative UE. Pertanto, non sarà difficile trovare il liquido per la sigaretta elettronica ideale per te e potrai scalare gradualmente, trovando sempre il prodotto giusto. Per aiutarti ulteriormente vogliamo però darti una lista di quelle che sono le quantità di nicotina consigliate per ogni tipo di fumatore.

 

  • Fumatore saltuario con pod mod (5/10 W): 2mg-4mg.

  • Fumatore saltuario con tubo, pen style e box mod con tiro di guancia (15/20 W): 0mg-3mg.

  • Fumatore saltuario con box mod a tiro polmonare (da 40 W in su): 0mg-2mg.

  • Fumatore di sigarette leggere (pacchetto blu, light…) con pod mod: 5mg-8mg.

  • Fumatore di sigarette leggere con tubo, pen style e box mod con tiro di guancia: 4mg-7mg.

  • Fumatore di sigarette leggere con box mod a tiro polmonare: 2mg-4mg.

  • Fumatore di sigarette forti con pod mod: 9mg-18mg.

  • Fumatore di sigarette forti con tubo, pen style e box mod con tiro di guancia: 8mg-14mg.

  • Fumatore di sigarette forti con box mod a tiro polmonare: 4mg-6mg.

  • La nicotina nel liquido per la sigaretta elettronica: conclusioni e soluzioni


Dopo averti dato alcune indicazioni, non ci resta altro che dirti questo: non dimenticare che in ogni caso solo la buona volontà potrà esserti d’aiuto per scalare la nicotina. Perciò, devi sicuramente fare del tuo meglio per partire con il piede giusto. Dopodiché non dovrai fare altro che scegliere un liquido per la sigaretta elettronica di alta qualità e impegnarti per raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Sul nostro shop troverai tante soluzioni per tutti i gusti e tante e-cig in offerta.

 

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page