top of page

Negozio di sigarette elettroniche non in franchising


Nel corso degli ultimi anni, la sigaretta elettronica, ha portato all’apertura di tantissimi negozi di svapo. Molti fumatori si sono convertiti a essa, molti nuovi svapatori sono arrivati e, di conseguenza, molti imprenditori hanno aperto il loro negozio di sigarette elettroniche non in franchising. Naturalmente di conseguenza al cambio di tendenza, e per soddisfare tutti i bisogno dei fumatori vecchi e nuovi, questi negozi non vendono solo sigarette elettroniche ma anche liquidi di tutti i gusti, sigari elettronici, pipe elettroniche e, ovviamente, tutti i loro accessori.

 

Aprire un negozio di sigarette elettroniche non in franchising

 

Tutto quello di cui hai bisogno sono: un locale anche non troppo grande attorno ai 30-40 mq, un capitale d’investimento di circa 14’000 – 15’000 euro, avere una partita iva, comunicare al comune l’avvio della propria attività, iscriversi all’INPS e all’INAIL (quest’ultimo solo per l’assunzione di personale). Fatto questo bisogna rifornire il negozio, quindi accorre trovare un fornitore che possa garantire e dare certificazioni sui prodotti forniti oppure contattare un grossista che possa rifornire il negozio in maniera costante.

 

Considerate anche che è un mercato “nuovo”, quindi la passione per le ecigs, la conoscenza delle leggi italiane ed europee e il rimanere costantemente informati su tutte le nuove uscite e sulla tecnologia può fare una grossa differenza per il successo del negozio di sigarette elettroniche on in franchising. Aprire un negozio di sigarette elettroniche in franchising. L’affiliazione commerciale è di solito la prima soluzione per l’apertura di un negozio. Contattando una casa madre è possibile aprire un negozio di sigarette elettroniche non in franchising, con il minor rischio possibile, con però dei contro. Infatti la casa madre fornirà strategie di mercato già consolidate, un servizio di pubblicità e consigli su come gestire il negozio ma, per contro, prenderà una buona fetta dei guadagni, imporrà i propri prodotti, colori, marchi e l’allestimento del negozio. Certamente, per giovani imprenditori e persone a cui non piace rischiare, rimane la soluzione migliore.

 

Aprire un negozio di sigarette elettroniche non in franchising e online

L’apertura di un negozio di sigarette elettroniche non in franchising e online porta anch’esso dei pro e dei contro abbastanza ovvi. Innanzitutto non c’è più bisogno di una sede fisica, quindi il grande risparmio per l’affitto o l’acquisto di un locale, il che vuole dire che è possibile vendere da casa propria.

 

Un altro vantaggio non indifferente è che non servono più tutte quelle autorizzazioni burocratiche per l’apertura di un negozio di sigarette elettroniche non in franchising. Il resto rimane invariato con la piccola differenza di avere la necessità di aprire un proprio sito internet o affidarsi a negozi online già esistenti come Ebay. Per contro mancherà il contatto fisico con il cliente e quel quantitativo di persone che vorrebbero rivolgersi al loro negoziante di fiducia.

 

Online sono moltissimi i negozi aperti e bisogna valutare attentamente.

 

Come aprire un negozio di sigarette elettroniche non in franchising

 

Aprire un negozio di sigarette elettroniche non in franchising ha certamente il vantaggio della libertà di scelta del marchio, quali prodotti esporre, cosa consigliare al cliente e maggiori guadagni essendo autonomi. D’altra parte tutto questo comporta maggiori rischi di fallimento a non avere alcun supporto logistico e di marketing, dovrete trovare voi da soli un fornitore che non vi porti merce di scarsa qualità non conforme alle leggi o senza certificazione e la pubblicità. In alternativa trovare un grossista che possa garantirvi il rifornimento di cui avete bisogno e che faccia tutti i controlli e gli accertamenti del caso può ridurre di molto questa mole di lavoro.



Il più grande negozio di sigarette elettroniche non in franchising

Qual è il più grande negozio di sigarette elettroniche DEL MONDO? Difficile dirlo, sicuramente è il negozio in cui di trovi bene. In Italia sono ormai decine, se non centinaia, i siti online dove poter acquistare questi prodotti ma DIGITAL-FOG.COM è il migliore. Intuitivo, semplice e molto fornito. Sono davvero tanti i prodotti, gli accessori e gli aromi tra cui scegliere, con prezzi davvero ottimi e spesso, controllando il sito, si possono trovare sconti e affari da non farsi scappare. Le spedizioni sono veloci, affidabili, con spedizioni gratuite per gli ordini superiori ai 99 euro.

 

Questo negozio diventerà per voi un punto di riferimento.

 

Lavorare in un negozio di sigarette elettroniche

Se dovete aprire un negozio o andarci a lavorare vi do poche, piccole e semplici regole da seguire. Per mia esperienza personale, quello che non deve mai mancare è sopratutto l’informazione e la pazienza. Il cliente che sa cosa acquista, vuole sapere tutto del prodotto, confrontarsi con una persona esperta e sapere quali consigli puoi offrire, altrimenti non vorrebbe da te in negozio ma comprerebbe online. Il cliente che NON sa cosa acquista apprezza sempre la pazienza e l’esperienza di un negoziante che può fornire informazioni utili e la sicurezza che offre un personale preparato e sicuro di quello che dice.

 

Molto importante è anche, possibilmente, fare parte del mondo che offriamo. Il cliente si fiderà molto di più se tu sei il primo che consuma i prodotti che vende. Per fare un esempio molto banale, avete mai visto in tatuatore senza nessun tatuaggio addosso? Come sempre sincerità e cortesia sono apprezzati, se un prodotto non vi soddisfa ditelo al cliente, sarà molto più incline a comprare quello consigliato da voi.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page